Competenze

Lo Studio Legale svolge la propria attività professionale nel campo del diritto civile,principalmente nei seguenti settori:

DIRITTO FALLIMENTARE E DELLE PROCEDURE CONCORSUALI

Assistenza e consulenza sia a imprese in difficoltà che debbano accedere a procedure concorsuali sia a soggetti che si trovino a dover recuperare un credito a seguito di un fallimento con eventuale intervento anche presso l’INPS nel caso di lavoratori.

LOCAZIONE E CONDOMINIO

Lo studio presta assistenza e consulenza relativamente a tutte quelle vertenze relative alla gestione del condominio alla locazione (sfratti) e recupero crediti – prestando assistenza sia a favore delle amministrazioni condominiali che dei singoli condomini.

DIRITTO DEL LAVORO, DELLA PREVIDENZA E ASSISTENZA SOCIALE

Lo studio segue pratiche di diritto del lavoro, ed in particolare le vertenze in tema di licenziamento, di versamento delle spettanze del lavoratore, di congruenza delle forme contrattuali utilizzate con l’effettiva realtà del rapporto di lavoro (contratti a tempo indeterminato, contratti a termine, contratti di collaborazione occasionale, apprendistato o lavoro autonomo, etc…), infortuni sul lavoro.

RESPONSABILITÀ CIVILE

Assistenza e consulenza sia in fase giudiziale che stragiudiziale in tutte le vertenze aventi ad oggetto la responsabilità civile: si trattano tutte le problematiche relative al risarcimento dei danni derivanti da sinistri stradali, malagestio di cose in custodia, malpractice sanitaria, errata progettazione ed esecuzione di opere di varia natura.

DIRITTO DI FAMIGLIA, DELLE PERSONE E DEI MINORI

Assistenza e consulenza nella gestione della conflittualità nei rapporti familiari, separazione e divorzio, rapporti tra conviventi.

DIRITTO DEL LAVORO NELL'EDILIZIA

Lo studio ha una ottima esperienza nella trattazione delle controversie del ramo edile, assistendo lavoratori ed imprese impegnati in appalti per costruzioni e ristrutturazioni. L’edilizia è un settore molto particolare, da anni aiutiamo gli addetti di questo settore a gestire al meglio i propri rapporti di lavoro.